domenica 12 aprile 2009

Breve panorama dei giochi presenti nella nuova versione di Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope, prima parte

Maria Susana Diaz | 10:25 |

Continuando con la nostra serie di segnalazione relative al software presente in ogni nuova release di Ubuntu oggi presentiamo la prima puntata dei giochi inseriti di default, cioè instalabili direttamente tramite i repository Universe con Synaptic o con il classico sudo apt-get install in Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope.

I giochi validi per Linux non sono sempre facilmente reperibili e spesso ottimi prodotti finiscono per essere ignorati.

Lo scopo di questo thread è quello di permettere a tutti di segnalare alcuni giochi, anche i più stupidini, agli altri utenti del forum. Oltre ai giochi per Linux, penso sia giusto lasciare spazio anche ai giochi emulati con Wine/WineX magari con links a siti interessanti contenenti how-to sullo specifico programma.

Non sono bene accetti, ovviamente, siti dove trovare cd key per giochi pirata o links dove poter scaricare iso degli stessi in modo da poter sfruttare gli installer per Linux.

Qualche new entry rispetto alla versione anteriore Intrepid Ibex.

Ogni link, come al solito, è corredato della relativa recensione.
3dchess scacchi in 3D
Il programma chess, contenuto nel pacchetto giochi di Ubuntu, permette di giocare a scacchi su una scacchiera a 2 dimensioni.
E' possibile attivare anche la modalita' 3D. Bisogna seguire questi passi.

Verificare che l'accelerazione 3D sia attiva con il seguente comando:glxinfo | grep rendering
Dovreste ricevere il seguente output:direct rendering: YesInstallare due pacchetti aggiuntivi:sudo apt-get install python-openglsudo apt-get install python-gtkglext1Abilitare l'opzione 3D aprendo chess e selezionando il menu:View -> 3D

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina

a7xpg-chase action game

Ennesima produzione della ABA Games di Kenta Cho, bravissimo autore di numerose perle freeware quali Torus Trooper, Gunroar , Mucade , Titanion. In A7Xpg a differenza dei classici shooter non si spara ma si fugge.

La nostra navicella ha comunque due potenzialità molto interessanti. La prima è un super-boost della durata di circa un secondo e mezzo.
Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
aajm (0.4-3) [universe]
ascii art version of jugglemaster
Abe's Amazing Adventure"

Abe's Amazing Adventure è un gioco dalla grafica 2D basato sulle librerie SDL.

È a tutti gli effetti il remake di Tom Thumb, un gioco per Commodore64.

Giocatore singolo Download: 2,5 mb

Requisiti minimi:
Processore: Pentium II o equivalente
Memoria RAM: 128 MiB
Scheda video: Scheda video da 32 MiB

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina


Abuse videogioco a piattaforme


Abuse è un videogioco a piattaforme sviluppato da Crack dot Com, e pubblicato da Electronic Arts nel 1996, per sistemi MS-DOS.

È stato distribuito per Macintosh dalla Bungie, da Alive Mediasoft per Amiga, da R-Comp Interactive per Acorn Archimedes e da Red Hat per Linux.

Nel 1999 è stato rilasciato il codice sorgente, e tutti gli elementi della versione shareware (a parte il sonoro) sono stati rilasciati nel pubblico dominio quando Crack dot Com dovette dichiarare bancarotta durante lo sviluppo del loro secondo titolo, Golgotha.

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina


Ace of Penguins


The Ace of Penguin è un gioco di solitario per Unix basato su quell disponibile per Windows (tm), ma con una serie di miglioramenti.

L'ultima versione include cloni di freecell, golf, mastermind, Merlin, dragamine, ancorato, solitario, Taipei (con l'editor!), E thornq (da Martin Thornquist).
Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
Acm simulatore di volo leggero ma potente

ACM-5.0-ico è un simulatore di volo "leggero", nel senso che non richiede un computer potente: grazie alla sua libreria grafica ad alta efficienza, pochi MB di RAM e una scheda video anche non accelerata sono più che sufficienti, e l'occupazione di CPU è praticamente zero!

ACM-5.0-ico deriva dal programma ACM-5.0 sviluppato da Riley Rainey e distribuito con licenza GPL. Attualmente quel programma non viene più sviluppato e ACM-5.0-ico, per quello che ne so, è il suo unico discendente.

La sigla "ACM" sta per Air Combat Maneuvering e si riferisce alle tecniche di combattimento aereo per sperimentare le quali il programma fu inizialmente concepito. Di quel programma ACM-5.0-ico mantiene la struttura di base e la grafica, ma lo estende con nuovi strumenti dedicati alla navigazione aerea e agli impieghi civili.

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina


Adanaxis, nuovo genere di gioco spaziale in 4 dimensioni


Adanaxis è il primo di un nuovo tipo di gioco spazio, dove i fondamenti dello spazio sono cambiati. Con l'aggiunta di un'altra dimensione questo gioco fornisce un ambiente come nessun altro.

Inizialmente è come imparare a giocare un FPS 3D per la prima volta, come la mano e con gli occhi devono imparare un nuovo tipo di coordinamento. Ben presto diventa una seconda natura.

Il gioco include un assortimento di nemici, alleati, armi e potere up. E' di origine commerciale.

I tre livelli di gioco demo sono scaricabili come pacchetti binari per varie distribuzioni Linux, tra cui ovviamente Ubuntu

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
Adonthell, dove suono e qualità della grafica sono gli aspetti del gioco più intriganti
La storia è ambientata nell'epoca medievale, in cui il personaggio deve entare in una villa, chiamata Waste's Edge e svelare il mistero di Thief. È un gioco sensazionale, per chi ha avuto l'opportunità di giocare a Phantasy Star I o a Maniac Mansion.
Il gioco richiede una conoscenza media dell'inglese . Nel gioco sono presenti labirinti, porte, ed in varie occasioni per procurarsi artefatti è utile conversare con differenti personaggi.

Un'altra qualità di Adonthell è che il gioco non consuma molta memoria RAM e non richiede grandi elaborazioni in termini di processore.
Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina


AirStrike 3D è uno shoot-em up è un moderno gioco a scorrimento verticale.

Piloterete l'elicottero pesante da battaglia fornito delle armi più aggiornate e dei dispositivi speciali.

La vostra missione primaria è di distruggere i terroristi, le basi segrete e le piccole fabbriche di armi individuate dappertutto. Ci sono due obiettivi di base in AirSrike 3D.

Durante il corso del gioco, vi saranno dati gli aggiornamenti per le vostri armi e missili, sotto forma di powers-ups. Per i nemici uccisi riceverete delle medaglie, che aumenteranno il vostro livello quando le raccogliete.

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
Alex the Allegator 4, in bassa risoluzione, con solo quattro colori.

Alex Allegator è una serie di giochi creati da Johan Peitz, di solito utilizzati per la codifica di gioco e sfide come Speedhack Ludumdare.

Alex il Allegator 4 è un puro jump'n'run, esattamente come i vecchi classici giochi piattaforma.

Alex guida attraverso la giungla, al fine di salvare la sua fidanzata Lola.

Funziona in bassa risoluzione, con solo quattro colori.
Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina

Alien Arena, sviluppato dal motore grafico di Quake

Alien Arena è un gioco Cor Entertainment che piacerà agli appassionati del genere.

Sviluppato dal motore grafico di Quake, il gioco, open source, combina gli aspetti migliori di giochi come Quake III e Unreal Tournament.
Ecco alcune caratteristiche del gioco:
  • 60 mappe
  • 5 giocatori giocabili
  • 9 tipologie di armi diverse
  • possibilità di bonus per le armi per potenziamenti come la potenza doppia oppure altre caratteristiche come l’invincibilità,invisibilità e tante tante altre
Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina

Alien Blaster, guidare il vostro aereo per distruggere tutti i vostri nemici.

Il gioco è disponibile per Linux e Windows (sono disponibili anche i Port per Mac OS X, OS/2 e Comstation, MorphOs, Gp2X e Amiga OS4).

Ultima versione rilasciata: 1.1.0

La vostra missione è semplice: fermare l'invasione degli alieni e sparare a raffica su tutti.

Gioco nel quale dovrete guidare il vostro aereo per distruggere tutti i vostri nemici, in stile sala giochi.

Disponibili 3 modalità di gioco:

- 1-player action: per giocare da solo ed affrontare i vari livelli
- 2-player fight: esattamente come 1player action solo che potrete giocare in due
- arcade: spara a raffica senza pensare a niente

Potrete inoltre scegliere tra 4 livelli di difficoltà.

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
Allegro-demo libreria per la programmazione di giochi e applicazioni multimediali multi-piattaforma.
Allegro (acronimo ricorsivo per "Allegro Low Level Game Routines") è una libreria per la programmazione di giochi e applicazioni multimediali multi-piattaforma. Sono disponibili pacchetti binari e l'installazione è molto semplice.

In ogni programma che usa la libreria Allegro occorrerà includere il file header principale /usr/include/allegro.h in Linux Slackware e /usr/local/include/allegro.h in FreeBSD.

Poi si chiama la macro allegro_init che inizializza la libreria e va chiamata prima di ogni altra funzione. install_keyboard è una funzione che installa il gestore delle interruzioni della tastiera ed è necessario chiamarla prima di altre routine per la gestione dell'input da tastiera.

Per andare in modo grafico si chiama la funzione set_gfx_mode per i cui dettagli rimando alla documentazione di Allegro in /usr/doc/allegro-*/ (Slackware) o /usr/local/share/doc/allegro/ (FreeBSD).

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
amor (4:4.2.2-0ubuntu1) [universe]
KDE 4 desktop companion
amphetamine (0.8.10-14) [universe]
jump'n run game with unique visual effects
amphetamine-data (0.8.7-12) [universe]
data files for the game "Amphetamine"
an (0.95-3) [universe]
very fast anagram generator
anagramarama (0.3-0ubuntu4) [universe]
fast paced anagram puzzle game using SDL
anagramarama-data (0.3-0ubuntu4) [universe]
fast paced anagram puzzle game using SDL (data files)
angband (1:3.0.9b-3) [multiverse]
A single-player, text-based, dungeon simulation game.
angrydd (1.0.1-8) [universe]
Angry Drunken Dwarves - falling blocks puzzle game
animals (20031130-2.4) [universe]
Traditional AI animal guessing engine using a binary tree DB
antigravitaattori (0.0.3-2build1) [universe]
Multiplayer flying saucer racing game
arkhart (0.1.4-8) [universe]
former world for Arkrpg
arkrpg (0.1.4b-12ubuntu1) [universe]
roleplaying kernel
Armagetron è un videogioco con buoni grafici e suoni in 3D che usa le "moto di luce" tratte dal film Tron

Armagetron è un videogioco free software in 3D multiplayer usando le "moto di luce" tratte dal film Tron. L'aspetto grafico del film nel gioco non è fedele all'originale, ma è stato riadattato in una chiave più moderna.

I giocatori devono guidare le loro moto all'interno di un'area di gioco, di dimensioni diverse, in cui si possono incontrare, come unici ostacoli, delle lunghe scie che vengono prodotte dal veicolo. Quando un giocatore colpisce questi muri, la sua moto esplode. Il movimento delle moto può essere osservato da varie prospettive.

L'obiettivo del giocatore è sopravvivere nell'area di gioco per ultimo, o nelle partite a squadre, far sopravvivere almeno uno dei membri della squadra. In altre modalità vince il giocatore che ha ucciso più nemici (si considera ucciso un giocatore quando la sua moto esplode contro la propria scia) o chi ha guadagnato più punti.

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
asc (2.1.0.0-1ubuntu1) [universe]
turn-based strategy game
asc-data (2.1.0.0-1ubuntu1) [universe]
data files for the Advanced Strategic Command game
asc-music (1.3-1) [universe]
music pack for ASC
asciijump (0.0.6-4) [universe]
Small and funny ASCII-art game about ski jumping
atanks (3.0-1) [universe]
tank-battling game
atanks-data (3.0-1) [universe]
data files for Atomic tanks
atom4 (4.1-4) [universe]
An original two-player color puzzle game
Atomix, giocare con gli atomi

Un puzzle game d'eccezione creato dalla Testaware di Volker Stepprath. Si tratta di un remake di uno storico gioco distribuito nel 1990 dalla Thalion Software (quelli di Lionheart) per Amiga, C64, Atari ST e MS-DOS.

Un gioco dove l'obbiettivo era quello di assemblare varie molecole seguendo l'indicazione (reale) che veniva visualizzata in un piccolo riquadro durante lo svolgimento del livello.

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
atris (1.0.7.dfsg.1-7.1) [universe]
tetris-like game with a twist for Unix
attal (1.0~rc1+cvs20080318-2.1) [universe]
turn-based strategy game
attal-themes-cyberpunk (1.0~rc1+cvs20080318-1) [universe]
cyberpunk theme for attal
attal-themes-medieval (1.0~rc1+cvs20080318-1) [universe]
medieval theme for attal
balazar (0.3.4.ds1-3ubuntu2) [universe]
adventure/action game Balazar -- Arkanae II, reforged scepters
balazarbrothers (1.0~rc1-2) [universe]
3D puzzle game
balder2d (1.0-1ubuntu1) [universe]
A 2D shooter in zero gravity
balder2d-data (1.0-1ubuntu1) [universe]
data files for balder2d
ballz (1.0.1-1) [universe]
B.A.L.L.Z. - platform/puzzle game where you control a rolling ball
ballz-data (1.0.1-1) [universe]
B.A.L.L.Z. - game data
ballz-dbg (1.0.1-1) [universe]
debugging symbols for ballz
barrage (1.0.2-2) [universe]
Rather violent action game
bastet (0.41-6) [universe]
Free clone of Tetris, featuring a bastard level
battleball (2.0-17ubuntu1) [universe]
soccer game played with tanks or helicopters
Battle for Wesnoth

Battle for Wesnoth è ambientato in un mondo fantasy,dove sono presenti moltissime razze da scegliere,ognuna con i suoi pregi e difetti.Particolare attenzione è posta anche nella caratterizzazione del territorio, infatti,la difesa di una unità è basata solo dal tipo di terreno in cui si trova.

Durante la campagna le unità accumuleranno punti esperienza che le faranno salire di livello diventando sempre più forti e con nuove abilità, è quindi importante salvaguardare queste unità,in modo da proseguire la campagna con unità sempre più potenti.

Il gioco è veramente ben strutturato, c’è la modalità Campagna, in cui dovrete seguire una storia e affrontare impegnative battaglie, ma c’è anche la modalità online, sempre gratuita, per sfidare i giocatori in rete. Se pensate che sia banale scordatevelo, ci sono 3 livelli di difficoltà e vi assicuro che già a Normale incontrerete serie difficoltà.


Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
bb (1.3rc1-8) [universe]
ASCII-art demo based on AAlib
beneath-a-steel-sky (0.0372-3ubuntu2) [universe]
a science fiction adventure game
berusky (1.1-4) [universe]
Logic game based on Sokoban
berusky-data (1.0-2) [universe]
Data files for Berusky
billard-gl (1.75-10) [universe]
3D billiards game
billard-gl-data (1.75-10) [universe]
3D billards game - data files
biloba (0.6-2) [universe]
turn based strategy board game for up to 4 players
biloba-data (0.6-2) [universe]
turn based strategy board game for up to 4 players
biniax2 (0.0.20080409-1) [universe]
logic game with arcade and tactics modes
biniax2-data (0.0.20080409-1) [universe]
logic game with arcade and tactics modes - game data
black-box (1.4.8-2) [universe]
Find the crystals
blast (1.1-18) [universe]
Blow holes in window of programs
blobandconquer (0.99-1) [universe]
A 3D platform shooting game
blobandconquer-data (0.99-1) [universe]
A 3D platform shooting game -- data files
bloboats (1.0.1.dsfg-2) [universe]
a boat racing game
blobwars (1.08-dfsg-1) [universe]
A platform shooting game
blobwars-data (1.08-dfsg-1) [universe]
A platform shooting game
blockade (20041028-9) [multiverse]
A sliding block game
blockattack (1.3.1-2) [universe]
a puzzle game inspired by Tetris
blocks-of-the-undead (1.0-2) [universe]
Tetris Attack clone with spooky undertones
blocks-of-the-undead-data (1.0-2) [universe]
Tetris Attack clone with spooky undertones - data files
bombardier (0.8.2.2) [universe]
The GNU Bombing utility
bomber (4:4.2.2-0ubuntu1)
arcade bombing game for KDE 4
bomberclone (0.11.8-2) [universe]
free Bomberman clone
bomberclone-data (0.11.8-2) [universe]
Data files for bomberclone game
boswars (2.5-1) [universe]
futuristic real-time strategy game
boswars-data (2.5-1) [universe]
Images, data, and music files for Bos Wars
bouncy (0.6.20071104-3) [universe]
eat the yummy veggies in the garden - game for small kids
bovo (4:4.2.2-0ubuntu1)
gomoku board game for KDE 4
briquolo (0.5.7-2) [universe]
Fast paced 3d Breakout
briquolo-data (0.5.7-2) [universe]
Fast paced 3d Breakout data files
brutalchess (0.5.2+dfsg-3) [universe]
3d chess with reflection of the chessmen
Brutal Chess è uno dei migliori giochi di scacchi per PC, in grado di rivaleggiare anche con i più famosi giochi commerciali

Stanco di giocare solo con giochi di azione e sparatutto? Vuoi rilassarti davanti al tuo PC? Se la risposta a queste domande è positiva,

Brutal Chess è il gioco giusto per te. Brutal Chess è uno dei migliori giochi di scacchi per PC, in grado di rivaleggiare anche con i più famosi giochi commerciali.

Le regole sono, ovviamente, fedeli a quelle del gioco originale, quindi gli esperti non avranno problemi ad adattarsi a questa edizione virtuale. Il gioco però si distingue per l'aspetto tecnico, particolarmente curato.

La scacchiera ed i pezzi sono in 3D, ben fatti e con ottimi riflessi di luce.

Il sonoro, invece, è assente (ma negli scacchi serve concentrazione, no?) ma è comunque possibile possibile usare le proprie cazoni ed ascoltarle in sottofondo.


Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
bsdgames (2.17-16) [universe]
a collection of classic textual unix games
bsdgames-nonfree (2.17-3) [multiverse]
rogue, the classic dungeon exploration game
btanks (0.8.7686-1) [universe]
fast 2D tank arcade game with multiplayer and split-screen modes
btanks-data (0.8.7686-1) [universe]
fast 2D tank arcade game -- data
bubbros (1.6-1) [universe]
multiplayer clone of the famous Bubble Bobble game
bugsquish (0.0.6-6) [universe]
Bugs are trying to suck blood out of your arm!
bumprace (1.5.3-2) [universe]
1 or 2 players race through a multi-level maze
bumprace-data (1.5.3-2) [universe]
data files for bumprace
burgerspace (1.8.2-5) [universe]
Avoid evil foodstuffs and make burgers
bygfoot (2.0.1-1.1ubuntu1) [universe]
soccer (football) manager game featuring the most important European leagues
bzflag (2.0.13.20080902-1) [universe]
a 3D first person tank battle game
bzflag-client (2.0.13.20080902-1) [universe]
BZFlag client
bzflag-data (2.0.13.20080902-1) [universe]
BZFlag data file
bzflag-server (2.0.13.20080902-1) [universe]
bzfs - BZFlag game server
cappuccino (0.5.1-2ubuntu2) [universe]
an utility to let your boss think that you're working hard
castle-combat (0.8.1.dfsg.1-1) [universe]
game where the player builds one castle and destroys others
ceferino (0.97.8-2) [universe]
action game similar to Super Pang
ceferino-data (0.97.8-2) [universe]
action game similar to Super Pang
cgoban (1.9.14-15) [universe]
complete Go board
childsplay (0.85.1-1.1) [universe]
Suite of educational games for young children
childsplay-alphabet-sounds-ca (0.4.2-1) [universe]
Catalan sounds for childsplay's alphabet game
childsplay-alphabet-sounds-de (0.4.2-1) [universe]
German sounds for childsplay's alphabet game
childsplay-alphabet-sounds-es (0.4.2-1) [universe]
Spanish sounds for childsplay's alphabet game
childsplay-alphabet-sounds-fr (0.4.2-1) [universe]
French sounds for childsplay's alphabet game
childsplay-alphabet-sounds-it (0.4.2-1) [universe]
Italian sounds for childsplay's alphabet game
childsplay-alphabet-sounds-nl (0.4.2-1) [universe]
Dutch sounds for childsplay's alphabet game
childsplay-alphabet-sounds-pt (0.4.2-1) [universe]
Portuguese sounds for childsplay's alphabet game
childsplay-alphabet-sounds-ru (0.4.2-2) [universe]
Russian sounds for childsplay's alphabet game
childsplay-alphabet-sounds-sv (0.4.2-2) [universe]
Swedish sounds for childsplay's alphabet game
childsplay-plugins (0.85-1) [universe]
Additional games for childsplay
childsplay-plugins-lfc (0.84-2) [universe]
letterFlashscard game for childsplay
chromium (0.9.13.2-1) [universe]
fast paced, arcade-style, scrolling space shooter
chromium-data (0.9.13.2-1) [universe]
data pack for chromium
circuslinux (1.0.3-23) [universe]
The clowns are trying to pop balloons to score points!
circuslinux-data (1.0.3-23) [universe]
data files for circuslinux
codebreaker (1.2.1-5.3build1) [universe]
A Master Mind clone using GTK
conquest (8.3-3) [universe]
a real-time, multi-player space warfare game (curses client)
conquest-data (8.3-3) [universe]
a real-time, multi-player space warfare game (data)
conquest-gl (8.3-3) [universe]
a real-time, multi-player space warfare game (OpenGL client)
conquest-libs (8.3-3) [universe]
a real-time, multi-player space warfare game (libs)
conquest-server (8.3-3) [universe]
a real-time, multi-player space warfare game (server)
console-freecell (1.0-0ubuntu1) [universe]
console version of freecell game
cookietool (2.5-2) [universe]
A team of programs to help you maintain your fortune database
corewars (0.9.13+ds-1) [universe]
the classic corewars game with a gtk-look
cowsay (3.03-9.2) [universe]
A configurable talking cow
crack-attack (1.1.14-7.1) [universe]
multiplayer OpenGL puzzle game like "Tetris Attack"
crafty (20.14-1) [multiverse]
state-of-the-art chess engine, compatible with xboard
crafty-books-medium (1.0-2.1) [multiverse]
Medium-size opening books for crafty chess engine.
crafty-books-medtosmall (1.0-2.1) [multiverse]
Medium-to-small size opening books for crafty chess engine.
crafty-books-small (1.0-2.1) [multiverse]
Small-size opening books for crafty chess engine.
crawl (2:0.4.4-1) [universe]
Dungeon Crawl, a text-based roguelike game
crimson (0.5.2-1) [universe]
A hex-based tactical game
criticalmass (1:1.0.0-1.2ubuntu1) [universe]
Shoot-em-up a la galaxian
criticalmass-data (1:1.0.0-1.2ubuntu1) [universe]
Shoot-em-up a la galaxian (data files)
crossfire-client (1.11.0-1) [universe]
Sound server for the game Crossfire
crossfire-client-gtk (1.11.0-1) [universe]
GTK+ Client of the game Crossfire
crossfire-client-gtk2 (1.11.0-1) [universe]
GTK+ 2 Client of the game Crossfire
crossfire-client-images (1.11.0-1) [universe]
Base crossfire-client images
crossfire-client-sounds (1.9.1-1) [universe]
sound files for playing crossfire
crossfire-client-x11 (1.11.0-1) [universe]
XLib Client of the game Crossfire
crossfire-common (1.11.0-2) [universe]
Common files for Crossfire
crossfire-edit (1.11.0-2) [universe]
Map editor for the Crossfire Gameset
crossfire-maps (1.11.0-2) [universe]
Standard set of maps for crossfire
crossfire-maps
virtual package provided by crossfire-maps-small
crossfire-maps-small (1.5.0-3) [universe]
Small set of maps for crossfire
crossfire-server (1.11.0-2) [universe]
Server for Crossfire Games
crystalspace (1.2.1-0ubuntu3) [universe]
Multiplatform 3D Game Development Kit
crystalspace-data (0.98-20040623-1) [universe]
Multiplatform 3D Game SDK datas and menus for Demos
csmash (0.6.6-6.4ubuntu1) [universe]
CannonSmash, a table tennis simulation game
csmash-data (0.6.6-6.4ubuntu1) [universe]
data files for the CannonSmash game
csmash-demosong (1.4) [universe]
Demo song for CannonSmash
cultivation (8.20070809.dfsg1-3) [universe]
game about the interactions within a gardening community
cuyo (2.~-1.1-1ubuntu1) [universe]
Tetris-like game with very impressive effects
cuyo-data (2.~-1.1-1ubuntu1) [universe]
data files for the game cuyo
cyphesis-cpp (0.5.16-1) [universe]
WorldForge game server
cyphesis-cpp-clients (0.5.16-1) [universe]
WorldForge game server - clients to control the server
cyphesis-cpp-mason (0.5.16-1) [universe]
WorldForge game server - game data for Mason
dangen (0.3-2) [universe]
shoot 'em up game where accurate shooting matters
dds (1.1.9+ddd105-2build1) [universe]
bridge double dummy solver - frontend
deal (3.1.4-1) [universe]
bridge hand generator
dealer (0.20040530-3) [universe]
bridge hand generator
defendguin (0.0.11-5) [universe]
defender clone with penguins
defendguin-data (0.0.11-5) [universe]
Data files for defendguin
desmume (0.9.1-1) [universe]
Nintendo DS emulator
deutex (4.4.902-10) [universe]
composition tool for doom-style WAD files
dodgindiamond2 (0.2.2-1) [universe]
Little shoot-'em-up arcade game for one or two players
donkey-bolonkey (2001-5.1) [universe]
Game where you rescue donkeys
doom-wad-shareware (1.9-1.1) [multiverse]
Shareware game files for the 3D game DOOM
dopewars (1.5.12-7) [universe]
Make a fortune dealing drugs on the streets of New York
dopewars-data (1.5.12-7) [universe]
Make a fortune dealing drugs on the streets of New York
dossizola (1.0-8.2) [universe]
An Isola board game with nice graphics
dossizola-data (1.0-8.2) [universe]
Data files for Do'SSi Zo'la game
DreamChess è un gioco di scacchi in continuo sviluppo.

DreamChess è un gioco di scacchi in continuo sviluppo.

Attualmente è in via di sviluppo la modalità Multigiocatore Online.

Il gioco comprende diversi temi e stili per configurare al meglio il tipo di scacchiera preferito.

Installazione Una versione del gioco è già presente nei repository di Ubuntu, ma potrebbe non essere aggiornata tanto quanto quella installabile scaricando i pacchetti .deb.


Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
droidbattles (1.0.6-6) [universe]
A game of programming battle droids
dvorak7min (1.6.1-10) [universe]
Typing tutor for dvorak keyboards
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:




Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN