venerdì 26 giugno 2009

Atomix 2004: giochiamo con gli atomi in questo splendido remake, con la grafica rimodernata

Maria Susana Diaz | 08:21 |
Atomix è un gioco per GNOME in cui si devono costruire molecole, da quelle semplici inorganiche fino a quelle organiche complesse, a partire da singoli atomi.

I primi livelli possono erroneamente sembrare semplici, ma la difficoltà aumenta sempre progredendo ai livelli successivi. In tal modo è possibile impiegare parecchi minuti (o addirittura molto di più) per terminare un singolo livello.


Atomix200401_0

Un puzzle game d'eccezione creato dalla Testaware di Volker Stepprath. Si tratta di un remake di uno storico gioco distribuito nel 1990 dalla Thalion Software (quelli di Lionheart) per Amiga, C64, Atari ST e MS-DOS. Un gioco dove l'obbiettivo era quello di assemblare varie molecole seguendo l'indicazione (reale) che veniva visualizzata in un piccolo riquadro durante lo svolgimento del livello.

Atomix200402_0

Comodamente attraverso il nostro mouse potremo spostare gli atomi elementari e dovremo riuscire ad assemblarli in molecole prima che il tempo limite raggiunga lo zero.

Il problema è che potremo muovere gli elementi in qualsiasi direzione ma essi si fermeranno solo contro un ostacolo, che sia un muro oppure un'altro atomo. I primi livelli, che serviranno da tutorial, saranno abbastanza semplici da completare ma andando avanti nel gioco ci troveremo a dover assemblare diverse molecole contemporaneamente e dovremo quindi pianificare con attenzione ogni nostro singolo movimento.

Atomix200405_0

Il remake va oltre la riprogrammazione del classico originale con grafica rimodernata. Esistono infatti due modalità di gioco differenti. Quella demominata "classic" ci ripropone il gameplay del classico della Thalion mentre la modalità "2004" aggiunge ulteriori elementi che complicano ancora di più il gioco ma lo rendono anche più avvincente per i puristi dei puzzle game. +


Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina.

TiPI (Ti Potrebbe Interessare)

weekend


LinuxLinks

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN