giovedì 8 dicembre 2011

KMPlayer riproduttore multimediale adatto alle esigenze di chi vuole un player funzionante in pochi minuti

Maria Susana Diaz | 08:16 |
KMPlayer è un riproduttore multimediale che è capace di riprodurre, tra altri, i seguenti formati: VCD, DVD, AVI, MKV, Ogg Theora, OGM, 3GP, MPEG-1/2/4, WMV, RealMedia, e QuickTime.

KMPlayer è strapieno di possibilità ed opzioni. Puoi riprodurre più rapido o più lento un video, selezionare una parte del video come favorito e cambiare gli Skins (apparenza), del KMPlayer dipendendo dal tipo di file che si stia riproducendo. Puoi adattare il riproduttore a tuo gusto, cambiando i colori e Skins.

KMPlayer è ideale per riprodurre qualunque tipo di file video, perfino quelli che ancora non hai finito da scaricare. 

Splendido lettore multimediale, con caratteristiche che lo rendono una scelta altamente consigliabile per divx, e altri formati video (compresi DVD, AVI, MKV, Ogg, OGM, 3GP, MPEG-1/2/4, WMV, RealMedia, QuickTime). La maggior parte di questi codec è supportata internamente, così non c'è nemmeno il problema di installare nuovi plugin (o codec) che potrebbero andare a creare incompatibilità nel sistema.

Il controllo dell'aspect ratio è ottimo (in modo da non avere facce allungate o schiacciate nel caso si debba vedere un video creato con un rapporto errato tra altezza e larghezza, ed è una cosa non infrequente), così come la possibilità di impostare tanti parametri dell'audio e del video.

E' uno dei pochissimi player che consente di variare in tempo reale la sincronia audio-video, in modo da risolvere i problemi di un divx con audio ritardato o anticipato rispetto al video (tramite l'opzione Sincronizza Audio/Video).

Purtroppo da quando l'autore ha ceduto il progetto (adessi sviluppa l'ottimo PotPlayer), The KMPlayer non ha più ricevuto aggiornamenti davvero significativi.

Screenshots.




Daum PotPlayer.

Rappresenta l'evoluzione dell'ottimo KMPlayer: l'autore di quest'ultimo, infatti, dopo averne ceduti i diritti a PandoraTV, ha creato un altro lettore multimediale molto simile, con caratteristiche quasi identiche.

Rispetto a KMPlayer continua ad essere aggiornato (con aggiornamenti veri e propri), non contiene pubblicità, né installa componenti adware.

PotPlayer è in grado di visualizzare correttamente una quantità veramente notevole di formati audio e video (compresi DVD, AVI, MKV, Ogg, OGM, 3GP, MPEG-1/2/4, WMV, RealMedia, QuickTime), con ottima gestione dei sottotitoli e delle eventuali tracce audio aggiuntive. La maggior parte di questi codec è supportata internamente, così non serve installare nuovi plugin (o codec) che potrebbero andare a creare incompatibilità nel sistema.

L'interfaccia grafica è molto versatile: sono infatti previste svariate interfacce predefinite, pari a quelle di tutti principali programmi della categoria. In altre parole, con un clic possiamo avere l'interfaccia di KMPlayer, così come quella di GomPlayer, ZoomPlayer, VLC e altre ancora.

Consente di variare in tempo reale la sincronia audio-video, in modo da risolvere i problemi di un divx con audio ritardato o anticipato rispetto al video (tramite l'opzione Sincronizza Audio/Video).

Purtroppo non c'è ancora una versione disponibile per Linux.

Ricerca personalizzata



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN