giovedì 19 dicembre 2013

Ricercare in modo mirato files di ogni tipo con Google Dorks.

Maria Susana Diaz | 12:13 |
Google hacking, o Google Dorks o come lo si voglia chiamare, è l'arte di cercare vulnerabilità nei siti.

Fare hacking con Google è molto facile. Basta conoscere alcune stringhe che digitate nella giusta sequenza portano a informazioni sensibili che i webmaster o ignari utenti lasciano in chiaro sui propri siti web. Google è un motore di ricerca potentissimo arriva ovunque su internet se non viene bloccato in modo esplicito. Le Google Dorks sono delle query che ci aiutano a individuare delle vulnerabilità su un server web

Oppure ricercare in modo mirato  files di ogni tipo:  File .pdf, file di password, IP Cam, file .doc e molti altri  ancora, con l' esecuzione di una semplice query su Google.

Nel web si trovano molti siti che spiegano come scrivere le cosiddette magic word, quindi ritengo superfluo e rindondante  aggiungerne io su questo blog, basta puntare al sito exploit-db   e non avrai problemi per trovarne di nuove, e sempre aggiornate.

Il problema è quello di trovare ancora siti web che dopo anni di google hacking,  rispondono alle query su google ancora in questo modo

google dorks
come con questo
google dorks1
e con questo ancora
google dorks2
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN