martedì 1 settembre 2015

Aggiornamenti di sicurezza per Ubuntu 15.04 "Vivid Vervet": come installare la nuova versione di Firefox.

Maria Susana Diaz | 12:53 |
Per impostazione predefinita, Firefox è configurato per aggiornarsi automaticamente alla versione più recente ma è sempre possibile controllare manualmente la presenza di eventuali aggiornamenti.

Questo articolo spiega come effettuare la procedura di controllo e aggiornamento manuale di Firefox.
Nota: se si utilizza la versione di Firefox fornita dalla propria distribuzione Linux, sarà necessario attendere che venga rilasciata una versione aggiornata negli archivi dei pacchetti (repository). Il contenuto di questo articolo trova applicazione solamente nel caso in cui Firefox sia stato installato manualmente (senza l'utilizzo del gestore di pacchetti della propria distribuzione).
  1. Fare clic sul pulsante dei menu New Fx Menu , successivamente su Aiuto Help-29 e infine selezionare Informazioni su Firefox.
  2. Verrà visualizzata la finestra Informazioni su Firefox e la ricerca di aggiornamenti avrà inizio. Se sono disponibili aggiornamenti, il programma comincerà a scaricarli automaticamente.

  3. Quando gli aggiornamenti risultano scaricati e pronti per l'installazione, fare clic su Riavvia Firefox per aggiornare. Firefox verrà riavviato e gli aggiornamenti saranno installati.

Importante: se la procedura di aggiornamento non comincia, non si conclude e si incontrano altri tipi di problemi, utilizzare questo link per scaricare e installare la versione più recente di Firefox nella lingua scelta e per il sistema operativo utilizzato.

Per tenere sempre aggiornata la vostra installazione di Firefox su Ubuntu dovete aggiornare i vostri repository così:
sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-mozilla-security/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
 Per tenere sempre aggiornata la vostra installazione di Firefox su Ubuntu dovete aggiornare i vostri repository così:

    sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-mozilla-security/ppa

    sudo apt-get update

    sudo apt-get dist-upgrade



    In generale questi comandi saranno validi per qualsiasi versione di Ubuntu e qualsiasi nuova versione stabile di Firefox che verrà rilasciata. Dopo questo passo avrete però Firefox in lingua inglese, dunque dobbiamo installare il language pack adeguato: sudo apt-get install firefox-locale-it Godetevi la nuova versione di Firefox


Aggiornamento automatico.


Cambiamenti delle versioni di firefox:

Versione installata: 40.0+build4-0ubuntu0.15.04.4

Versione disponibile: 40.0.3+build1-0ubuntu0.15.04.1


Versione 40.0.3+build1-0ubuntu0.15.04.1:


  * New upstream stable release (FIREFOX_40_0_3_BUILD1)

    - see USN-2723-1


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
ubuntu-Ubuntulandia-
 

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN