lunedì 31 marzo 2008

Da oggi Tradedoubler lancia AdMatch e sfida Google AdSense

Maria Susana Diaz | 17:52 |
TradeDoubler, azienda storica specializzata nel marketing online, lancia la sua sfida a Google AdSense: in una e-mail inviata agli iscritti, Ben Manning annuncia che da oggi 31 marzo partirà AdMatch, nuovo servizio di pubblicità contestuale.

Come per altri servizi simili il merchant potrà decidere il messaggio testuale, il link ed eventualmente aggiungere un foto del prodotto da promuovere. In base al contenuto della pagina web in cui risiede il box di pubblicità contestuale AdMatch visualizzerà quello più in target trattati.

Questa forma di Advertising permette di accrescere il CTR% e il tasso di conversione in lead sui banner e sulle creatività grafiche. Un meccanismo del tutto simile a quello divenuto famoso negli anni passati con Google. AdMatch fornirà pubblicità in 3 differenti formati:

* Link testuali
* Immagini
* Prodotti (tutti i prodotti presenti nei cataloghi dei merchant attivi verranno automaticamente inseriti nell’AdMatch).



Da questo punto di vista Tradedoubler non parte da zero. Può vantare la presenza di centinaia di cataloghi prodotti nei programmi di affiliazione. Per ora solo alcuni affiliati, quelli selezionati per la fase di beta test, hanno potuto provare la pubblicità contestuale di Tradedoubler. Ancora pochi giorni per scoprire il nuovo servizio.

Ecco l'email:

E' stato lanciato td Admatch!

Sono felice di annunciare che td AdMatch, la soluzione all'avanguardia per la pubblicità contestuale di TradeDoubler, è stata lanciata oggi!

td AdMatch aiuterà a migliorare sempre più le performance dei vostri spazi pubblicitari, inserendo contestualmente i banner degli inserzionisti nei contenuti più rilevanti del vostro sito. Creatività più focalizzate alla tipologia di utenza del vostro sito quindi che generano click-through di alta qualità e che incrementano lead e vendite - generando di conseguenza commissioni più elevate per voi!

Vantaggi Principali per gli Editori:

- Aumento delle performance delle creatività che incrementano le commissioni

- Semplice e veloce - basta inserire uno script nel vostro sito

- Personalizzabile - cambia il "look and feel" dei banner per adattarli al tuo sito

- Flessibile - usa il matching automatico oppure inserisci manualmente le keyword adatte

- Trasparente- solo gli inserzioni che hai scelto verranno inclusi

- Reportistica chiara per verificare le performance

- Lascia che i tuoi contenuti lavorino per te

td AdMatch è unico nella sua capacità di fornire banner in 3 differenti formati:

banner ex.JPG

Banner di Testo (esempio sopra) - adatti a valorizzare i contenuti e a riempire gli spazi bianchi . I banner di testo non sono intrusivi e sono graditi specialmente se il loro "look and feel" è adatto a valorizzare il vostro sito.
Dall'interfaccia editori, potete scegliere tra una grande varietà di formati, e da 1 a 5 inserzionisti, personalizzare il "look and feel", inserire keyword negative (es: per escludere determinate inserzionisti o specifiche corrispondenze), aggiungere keyword secondarie(di riserva) e utilizzare sia l'assegnazione di keyword automatica che quella manuale.

Banner di prodotto (esempio a destra) - adatti per creare e valorizzare contenuto, specialmente su determinate pagine di prodotto. Traete vantaggio dal grandissimo database di prodotti aggiornato giornalmente con le importazioni dei cataloghi prodotti di tutti i partner. Sono inoltre disponibili tutte le stesse tipologie di personalizzazione presenti per i banner di testo e, in aggiunta, si possono filtrare per categoria per accettare ad esempio solo prodotti di certe categorie.

Banner Visuali (esempio sotto) - invece di selezionare manualmente i banner da inserire sul vostro sito, utilizzate i banner visuali di td AdMatch (Grafici, HTML e in Flash) per assicurarvi di raggiungere il target della vostra utenza con i banner più rilevanti ed aggiornati

Banner ex 3.JPG
Banner ex 2.JPG

Effettuate semplicemente il login al vostro account e cliccate su td AdMatch per iniziare!

Apprezzo molto i feedback e mi piacerebbe sapere cosa pensate di td AdMatch quindi sentitevi pure liberi di utilizzare il form sottostante per i commenti o in alternativa parlatene direttamente con il vostro Publisher Manager.

Pasquale Silvi

Head of td Pull, TradeDoubler Italia

Entrare a far parte del network di TradeDoubler in qualità di affiliati, significa poter guadagnare semplicemente indirizzando i visitatori del proprio sito verso quelli di centinaia di inserzionisti.

Gli affiliati al network di TradeDoubler hanno la garanzia di:
o Ottenere tariffe elevate che assicurano profitti dal proprio sito web
o Essere in testa all’offerta dei prodotti creando elevate conversioni
o Migliorare il sito tramite link a marchi importanti di diverse categorie
o Mediante la partnership con inserzionisti di spicco TradeDoubler svolge un ruolo attivo di gestione del traffico web e dell’inventario, oltre che occuparsi di massimizzare il guadagno del sito.

Il mercato per tutti gli inserzionisti piccoli e grandi

TradeDoubler offre l’opportunità di entrare in contatto con centinaia di marchi famosi e centinaia di inserzionisti online di tutta Europa, mentre la squadra di addetti alle vendite si occupa costantemente di sottoscrivere offerte promozionali con inserzionisti di spicco.

Accordi personalizzati

Gli account manager di TradeDoubler garantiscono gli accordi più vantaggiosi e gli introiti più elevanti per il proprio sito web, lavorando su commissioni strutturate in maniera differenziata per adattarsi al business in questione, e basandosi su aspetti specifici, come gli obietti da raggiungere, la performance del sito, il volume di affari, il target, ecc.
Amministrazione semplice e supporto professionale

L’interfaccia di TradeDoubler fornisce statistiche in tempo reale relative agli accordi sottoscritti e aiuta a monitorare gli introiti e a prendere decisioni corrette all’istante. TradeDoubler è in grado di gestire inserzioni ed elementi grafici in tutti i formati, offrendo la possibilità di inserire link all’interno di newsletter, key word ed e-mail.

TradeDoubler gestisce tutto il processo di pagamento e versa gli introiti mediante bonifico bancario.

Massimizzare gli introiti

In qualità di principale fornitore europeo di soluzioni per il marketing e l’attività di vendita, TradeDoubler è in grado di offrire numerosi vantaggi in fatto di gestione dell’inventario online
o · Sostanziali ricavi pubblicitari
o · Contatti con centinaia di inserzionisti
o · Amministrazione integrata di tutti gli accordi con gli inserzionisti
o · Possibilità di negoziare offerte speciali con gli inserzionisti
o · Un sistema semplice e affidabile per ottenere statistiche in tempo reale sulle transazioni
o · Aggiornamento costante delle offerte e delle campagne.



TiPI (Ti Potrebbe Interessare)
LinuxLinks

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN